Grande solidarietà a seguito degli appelli alle donazioni di ShelterBox e Water Survival Box

venerdì 3 marzo 2023

L’organizzazione ShelterBox Svizzera raccoglie oltre 150.000 franchi in donazioni per il terremoto in Turchia/Siria

Appena tre settimane dopo i terribili eventi che hanno colpito la Turchia meridionale e la Siria set-tentrionale, ShelterBox Svizzera può già vantare donazioni per 150.000 franchi svizzeri.

Gérard Beuchat, Presidente di ShelterBox Svizzera, ringrazia la comunità rotariana. "Sono molto soddisfatto di questo risultato, perché dimostra che molti club dimostrano il loro cuore quando una catastrofe colpisce e ci sostengono con una donazione, in modo che le persone in difficoltà possano essere aiutate rapidamente e senza complicazioni".

Nelle ultime settimane, forti terremoti e numerose scosse di assestamento hanno devastato la Turchia meridionale e la Siria settentrionale: più di 45.000 persone uccise e 57.000 edifici danneggiati.

La portata del disastro è devastante! ShelterBox International è sul posto con la prima spedizione di materiale di soccorso a soli 10 giorni dal primo grande terremoto. Si stanno distribuendo tende, coperte termiche e vestiti per bambini. Nessuna Box è attualmente in uso o faceva parte della prima consegna di materiale di soccorso. ShelterBox International si concentra deliberatamente sulle forniture di soccorso più necessarie nella zona di crisi, in modo che le persone in difficoltà possano essere sostenute con il maggior successo ed efficienza possibili.

Rot. Iris Huggler, ShelterBox Svizzera

Water Survival Box Svizzera aiuta già oltre 500 famiglie in Turchia e Siria

Numerosi Rotary Club di tutta la Svizzera e i loro soci, Inner Wheelers e donatori privati hanno risposto all'appello di Water Survival Box Switzerland per le donazioni a favore delle vittime del terremoto in Turchia e Siria. Con risultati impressionanti: insieme stiamo già aiutando oltre 500 famiglie turche e siriane in grave difficoltà.

Ma non è tutto. Grazie all'instancabile impegno di tutta l'organizzazione volontaria WSB, si stanno preparando più scatole che mai e si stanno valutando i percorsi e i canali di distribuzione più rapidi e sicuri. I nostri partner ONG di lunga data e gli operatori sul campo assicurano che i nostri aiuti raggiungano le persone colpite il più rapidamente possibile. La sofferenza è incommensurabile. Ogni donazione è ancora importante per fornire il sostegno necessario.

Il team di Water Survival Box Switzerland è sopraffatto dalla straordinaria solidarietà di tutti i Rotary e Inner Wheel Club svizzeri e dei loro soci e desidera ringraziarli di cuore per le loro generose donazioni di ieri e di domani!

Comunicato stampa Associazione Water Survival Box Svizzera-Suisse-Svizzera